Richiesto spesso da colleghi, studenti o ricercatori, di offrire consulenze per tesi, documentazione per ricerche o semplici informazioni bibliografiche in tema di pedagogia delle religioni, di rapporti scuola-religione in Italia e in Europa o in temi similari, cercavo di soddisfare le singole domande inviando ai richiedenti, secondo i casi, anche tale o tal altro dei miei scritti, ripescandoli dai miei archivi cartacei o digitali.

Ultimamente, una soluzione meno dispersiva e più funzionale e pragmatica mi è sembrata quella di selezionare dal mio repertorio una antologia di scritti editi in tempi diversi e dispersi in numerose testate, assemblarli in un corpus più o meno organico, e metterli a disposizione online attraverso l'accesso libero a un sito.

E' quanto presenta appunto questa sezione "Risorse". Il navigatore interessato può trovare, oltre all'Elenco generale degli scritti, tre selezioni di circa 150 brevi testi, recenti e meno recenti, accorpati tematicamente e ordinati cronologicamente. Trova inoltre, per una informazione continua, un notiziario europeo pluriligue, che si rinnoverà a ritmo trimestrale.

Flavio Pajer
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 06 Febbraio 2016 23:11)